Sorteggiati gli avversari dell’Italia per gli Europei di Beach Soccer

Sorteggiati gli avversari dell’Italia per gli Europei di Beach Soccer

Roy Lepore

di Roy Lepore

Sorteggiati gli avversari dell'Italia per i prossimi Europei di Beach Soccer in programma al " Beach Stadium Matteo Valenti "al bagno Flora in Passeggiata a Viareggio dal  9 al 14 settembre: si tratta di Bielorussia, Portogallo e Francia

Gli azzurri di Emiliano Del Duca hanno centrato l’obiettivo di partecipazione avendo vinto la classifica generale delle qualificazioni concludendo a punteggio pieno sia la tappa di Castellammare di Stabia, sia quella di Chisinau in Moldova.
Gli Azzurri, lo scorso anno finalisti ad Alghero e sconfitti nell’ultimo atto dal Portogallo, vanno a caccia del poker europeo dopo i successi del 2005, 2018 e 2023. Sorteggiata la fase finale, che ha suddiviso le 8 partecipanti in due gironi da 4 squadre ciascuno. L’urna non è stata benevola con i ragazzi di Del Duca, che si ritroveranno ad affrontare un girone di ferro: nel Gruppo A, infatti, ci saranno la Bielorussia – finalista dell’ultimo Mondiale alle Seychelles -, il Portogallo (che come già detto è campione europeo in carica) e la Francia, già affrontata e battuta nel girone di Chisinau (4-1). Nel Gruppo B, invece, sono state inserite la Spagna, la Svizzera, l’Ucraina e la Danimarca.