Tensione allo Stadio dei Marmi: tifosi della Carrarese in protesta per i ritardi dei lavori

Tensione allo Stadio dei Marmi: tifosi della Carrarese in protesta per i ritardi dei lavori

Redazione

di Redazione

CARRARA - Tifosi giallozzurri sulle barricate per lo stadio, l'amministrazione risponde: "La progettazione esecutiva per il Dei Marmi è in corso di approvazione”

Infiamma la polemica tra i gialloazzurri della Curva nord Lauro Perini: gli ultras della Carrarese non accettano i ritardi da parte dell’amministrazione di Carrara nell’avvio dei lavori di restyling della curva dello Stadio Dei Marmi e annunciano, con un comunicato sulle pagine social, che diserteranno, con rammarico, le prossime partite in casa.

Da parte sua l’amministrazione si riserva di non replicare, sottolineando che è in corso di approvazione la progettazione esecutiva e, come si legge nella delibera N° 307 del 07 agosto 2025, autorizza due società, la Gemignani e Vanelli s.r.l. e la Giulio Faggioni Carrara, all’utilizzo della progettazione relativa alla riqualificazione dello stadio. Un nulla-osta importante da parte della giunta comunale.

I prossimi lavori previsti dal progetto porteranno alla realizzazione della curva Nord, del blocco di servizi igienici e del vano servizi/punto ristoro della stessa curva, delle passerelle per superare il fossato esistente da utilizzare in caso di situazioni di emergenza, la realizzazione della seconda scala di uscita su Via Donati, area parcheggi e sistema antincendio.

Visti i ritardi nei lavori, che sarebbero dovuti terminare il 1 settembre, i timori degli ultras si fanno sempre più fondati: se i tempi dovessero dilatarsi ulteriormente la squadra sarebbe costretta a giocare in uno stadio a capienza ridotta e senza curva per più partite rispetto alle due preventivate (contro il Padova al secondo turno e contro l’Avellino al quarto).