LUCCA - Musica non oltre le 2 di notte. Non sarà possibile introdurre in centro storico contenitori di vetro o metallo dalle 21 fino alle 6 del mattino.

No alla musica dopo le 2 di notte, divieto di vendita degli alcolici tra le 2 e le 6. Sono le principali misure messe in campo in vista della Notte Bianca di Lucca 2025 che animerà il centro storico tra sabato 30 agosto e domenica 31, illustrate a Palazzo Sani alla presenza, tra gli altri, della direttrice di Confcommercio Sara Giovannini e dell’assessore al turismo Remo Santini.
L’amministrazione comunale ha raccolto le richieste della Questura. Divieto di vendere e somministrare alimenti e bevande in contenitori rigidi – con unica eccezione consentita per la somministrazione al tavolo – dalle 18 di sabato fino alle 6 di domenica. Non sarà nemmeno possibile introdurre in centro storico contenitori di vetro o metallo dalle 21 fino alle 6 del mattino. Limitazione per la vendita di tutte le bevande alcoliche dalle 2 fino alle 6 della domenica. I divieti in questione valgono anche per i venditori ambulanti. Così come per le precedenti edizioni, la deroga acustica avrà valore fino alle 2.
L’evento, organizzato da Confcommercio in collaborazione con il Comune e il patrocinio e il contributo, tra gli altri, di Prefettura, Regione, Provincia, Castagneto Banca 1910 e Associazione Luccasenzabarriere.