Viareggio - "Impossibile garantire la logistica con questo clima di tensione" con queste motivazioni il Canoa Kayak Versilia ha deciso di annullare la terza edizione della gara internazionale pervista per i prossimi 20 e 21 settembre

La diatriba tra la Fondazione Festival Puccini e le attività sportive che insistono sul porticciolo del Belvedere ha causato la prima “vittima” illustre. Il Canoa Kayak Versilia ha infatti deciso di annullare la terza edizione del Trofeo Lago di Puccini, gara internazionale di gran fondo in canoe e sup che si sarebbe dovuta svolgere i prossimi 20 e 21 settembre.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’inibizione dell’accesso al parcheggio del Gran Teatro. Impossibile adesso, secondo il presidente Farnocchia, garantire la logistica per una competizione di questo livello.
E adesso, sul banco degli imputati, c’è nuovamente l’amministrazione comunale, con il Massaciuccoli sempre più sotto la lente di ingrandimento delle federazioni nazionali come campo di gara e le oggettive difficoltà delle associazioni sportive di poter organizzare eventi.