CARRARA - Allo Stadio dei Marmi di Carrara la Carrarese ha impattato 0-0 contro il Padova in una sfida combattuta e densa di episodi, valida per la seconda giornata di Serie B. Il primo tempo ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con il Padova più intraprendente in avvio e la Carrarese pronta a rispondere con la qualità dei suoi uomini migliori. I tentativi non sono mancati da entrambe le parti. Il brivido più grande al 20’ con la punizione di poco fuori di Bozhanaj.
Nella ripresa il ritmo si alza e la gara prende una piega imprevista al 60’, quando il Padova rimane in dieci per l’espulsione di Fusi per doppia ammonizione. Forte della superiorità numerica, la Carrarese ci prova soprattutto nel concitato finale. Gli ospiti, però, si difendono con ordine e cuore, respingendo tutti gl fino al triplice fischio.
Lo 0-0 lascia un po’ di amaro in bocca alla Carrarese, che sperava di sfruttare il fattore campo, ma porta comunque in dote un punto utile a muovere la classifica dopo l’esordio vincente di La Spezia.
In attesa dei prossimi impegni, le squadre toscane sorridono a metà, se a Carrara è arrivato un pareggio a reti bianche, l’Empoli ha invece conosciuto la prima sconfitta stagionale. La squadra di Pagliuca era partita forte trovando il vantaggio con Popov al 12’, ma le due espulsioni rimediate già nel primo tempo hanno cambiato radicalmente la partita. In inferiorità numerica, l’Empoli ha progressivamente perso il controllo e nella ripresa la Reggiana ha colpito con decisione, ribaltando il risultato fino al 3-1 finale. Una battuta d’arresto netta, che lascia qualche rimpianto per l’avvio promettente ma allo stesso tempo indica con chiarezza i margini di crescita su disciplina e gestione dei momenti chiave della gara.