Castelnuovo, successo per la 14a edizione di Auto Rally Garfagnana

Castelnuovo, successo per la 14a edizione di Auto Rally Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Ventotto le vetture in gara che hanno completato il tour.

Un viaggio nel tempo, un viaggio alla scoperta della Garfagnana e Valle del Serchio a bordo di auto immatricolate negli anni 60 e 70, rievocando il vecchio Auto Rally che si disputava alcuni decenni fa. Organizzato dalla Proloco Castelnuovo, con la collaborazione di molti comuni, associazioni e gruppi di volontari di protezione civile, nello scorso fine settimana la 17° edizione della manifestazione: non una corsa contro il tempo ma un viaggio nel passato dove gli equipaggi si sono misurati in vere prove di abilità. Partenza il sabato da Castelnuovo e arrivo l’indomani sempre nel capoluogo garfagnino, a Mont’Alfonso.

Ventotto le vetture in gara che hanno completato il tour e hanno potuto apprezzare anche le bontà del territorio grazie all’organizzazione e l’accoglienza degli Autieri della Garfagnana, mentre la logistica è stata curata del nucleo protezione civile di Castelnuovo in collaborazione con i volontari delle associazioni dei comuni ospitanti. Al termine la vittoria è andata all’equipaggio Viviani – Viviani su MiniKouper K2. Una vettura che ha vinto 3 rally di Montecarlo e che è stata l’auto di Niki Lauda a inizio carriera.

Un riconoscimento c’è stato anche per l’equipaggio giunto da più lontano, a bordo di una Mercedes arrivata da Assisi. Appuntamento adesso al prossimo anno per questa originale iniziativa di cui sicuramente si sentirà parlare