LUCCA - Illustrato nella conferenza stampa tenutasi nel Complesso San Micheletto, il programma della prossima stagione di Musica Ragazzi, la manifestazione dedicata agli studenti organizzata dall'Associazione Musicale Lucchese, preannuncia un altro anno tra eventi, incontri e laboratori musicali di altissimo livello.

20 anni di grande musica per i giovani, 20 anni di Musica Ragazzi, l’iniziativa organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese che in questi ultimi due decenni ha accompagnato poco meno 30.000 ragazzi delle scuole della provincia di Lucca in un percorso di scoperta e ascolto. Una manifestazione che non è solo appuntamenti specifici per le diverse fasce d’età, ma anche concerti veri e propri e momenti di crescita personale e culturale.
La ventesima stagione di Musica Ragazzi, dedicata alla memoria di Egisto Matteucci, è stata presentata nel complesso di San Micheletto, rivelando ancora una volta un programma di altissimo livello, che sarà articolato in tre diverse sezioni: incontrare la musica, con laboratori di introduzione ai concerti della stagione dell’Associazione Musicale Lucchese; incontri con gli interpreti, che metteranno a dialogo studenti e musicisti, tra cui Andrea Lucchesini, Filippo Gorini, Miriam Prandi e il Concept Trio; e infine scoprire la musica, sei appuntamenti musicali di vario genere.
Il gran finale andrà poi in scena a fine maggio con “Boccherini sulle mura”, la festa musicale itinerante nei luoghi boccheriniani della città con la partecipazione delle orchestre delle scuole e della Boccherini’s Cantina Band.