Camaiore - E' stata inaugurata la struttura dedicata al cohousing sociale della Misericordia di Camaiore e Lido, realizzata grazie ai fondi PNRR e alla donazione da parte del defunto Giorgio Baldocchi.

E’ grazie alla donazione da parte del defunto Giorgio Baldocchi, dei fondi del PNRR e della sinergia con i comuni di Camaiore e Viareggio che la Misericordia di Camaiore e Lido ha dato vita alla “Stazione di Posta casa Baldocchi” struttura di cohousing temporaneo situata lungo la via Italica.
Un edificio in cui sono stati ricavati, al piano terra, 6 posti di dormitorio divisi tra maschi e femmine, l’ufficio di presa in carico, una lavanderia e i servizi igienici con le docce mentre, al primo piano 2 appartamenti per 3 unità, anche questi divisi per genere. La stazione di posta è corredata anche da spazi esterni in cui è stato ricavato un orto sociale.
Una risposta concreta ad un’esigenza dell’intero territorio versiliese, come testimoniato dalla presenza, alla cerimonia di inaugurazione, anche dei rappresentanti dei comuni di Massarosa e Seravezza oltre al presidente della conferenza dei Sindaci Bruno Murzi.
Per l’ASL è intervenuta la direttrice della zona distretto che, ricordando i gravi fatti relativi all’emergenza sociale che si sono verificati negli ultimi mesi, ha evidenziato l’esigenza della costituzione di un tavolo istituzionale.