ALTOPASCIO - Prosegue l'attività investigativa dei Carabinieri per individuare la coppia in monopattino che ha preso a pugni un 24enne alla stazione della cittadina del Tau.

Proseguono le indagini dei Carabinieri per individuare i responsabili dell’aggressione ai danni di un ragazzo di 24 anni alla stazione di Altopascio. Il 24enne stava tornando a casa da lavoro quando, poco prima delle 23, è stato fermato da due uomini in monopattino che, dopo aver chiesto due euro che non sono stati consegnati dal ragazzo, lo hanno aggredito all’improvviso prendendolo a pugni. Colpi violenti che gli hanno provocato un trauma cranico e facciale. Dopo l’aggressione, il giovane – residente da pochi mesi ad Altopascio e sotto scioc – è stato costretto a consegnare la sua carta di credito ai malviventi, che poi ha provveduto a bloccare.
Il 24enne ha denunciato l’aggressione ai Carabinieri, che stanno indagando per cercare di risalire ai colpevoli anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza. Il tutto, partendo anche dalla testimonianza della vittima e dalla sua descrizione dei propri aggressori. Il 24 enne, durante quei minuti concitati, li ha visti in faccia e li ha sentiti parlare benissimo in italiano. Avevano una carnagione chiara e, secondo il ragazzo aggredito, vivevano da alcuni anni in Italia. Le ricerche dei Carabinieri per individuare la coppia del monopattino da vanno avanti.