CASTELNUOVO - In un clima straordinario di festa, Castelnuovo come da tradizione ha festeggiato la classica giornata della “fiera”. Ogni anno da tempo immemore la prima domenica di settembre la cittadina si riempie di bancarelle e celebra la festa che come importanza può essere paragonata al giorno di San Pietro, santo patrono di Castelnuovo.
Sulla terrazza della Rocca Ariostesca la Proloco ha assegnato i premi alla memoria dell’indimenticato storico presidente Luigi Suffredini; quest’anno sono stati premiati gli archeologi Marta Colombo e Marco Serradimigni che con generoso impegno hanno reso possibile l’apertura del Museo dedicato alla Garfagnana Archeologica a Pieve Fosciana.
Altro premio Suffredini a Daniele Saisi per aver ideato la manifestazione di successo “Garfagnana Epic” :
Come da tradizione sempre la locale Proloco ha organizzato la Tombola in piazza Umberto, salutata dalle parole del sindaco Andrea Tagliasacchi e dal presidente della proloco Silvia Fioravanti, che ha registrato un successo di pubblico e di cartelle vendute. Coem si vede la piazza è completamente gremita di persone con il naso all’insù per seguire l’estrazione dei numeri scanditi dalla voce di Sandro Lana… e dopo alcune cinquine è arrivata anche la tombola