Viareggio - Ridipinto il playground del campino Diego Malfatti e ripulita l'area a verde che lo circonda. Nuovo intervento di recupero urbano dell'associazione nata per contrastare il degrado in Darsena.

Si sono dati appuntamento presso il “campino Diego Malfatti” a fianco del palasport e, armati di guanti e arnesi da giardinaggio, hanno ripetuto l’opera di rigenerazione urbana già fatta in altre zone della Darsena. Si tratta degli aderenti all’associazione DARSI che da alcuni anni si impegnano nel sistemare situazioni di degrado di questa parte della città.
L’attenzione al campino da basket è partita lo scorso anno, con un’analoga operazione di pulizia e con l’abbellimento della stazione termica con tre murales. E anche quest’anno l’iniziativa è partita proprio con l’arte e lo street artist Marco Fine, in collaborazione con StartAttitude che ha dipinto il playground del campo con un impressionante opera d’arte.
Un’attenzione che l’associazione rivolge ad una delle zone più delicate del quartiere, spesso teatro di spaccio e di delinquenza, con la speranza che il bello porti il bello, come recita il loro motto.