“Il plurale per studiare soluzioni per vivere insieme”

“Il plurale per studiare soluzioni per vivere insieme”

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Carrara - Così Enrico Isoppi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, nell'intervento inaugurale del Festival Con_Vivere in corso fino a domenica in centro città

Nel giorno dell’attacco dei droni russi in Polonia, e della dichiarazione con cui il premier israeliano Netanyahu ha affermato che “non ci sarà mai uno Stato Palestinese”, dalla giornata inaugurale di Con_Vivere si leva un appello unanime alla pluralità. Sì perché forse mai come per questa ventesima edizione il festival organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara ha scelto un tema al centro dell’attualità. E l’attualità è stata inevitabilmente al centro di tutti gli interventi della giornata inaugurale. Con_Vivere proseguirà in centro a Carrara fino a domenica con un ricco programma di eventi, dibattiti e mostre.

Il programma di  sabato 13 settembre  causa previsione di avverse condizioni meteorologiche, ha subito alcune delle variazioni. Edoardo Prati in “Come è profondo il mare”, previsto in Corso Rosselli, verrà spostato al Cinema Garibaldi. Il concerto dei Casino Royale, previsto in Piazza Alberica, verrà spostato al Teatro Animosi. Tutti gli altri appuntamenti sono confermati come da programma.