Immigrazione clandestina, arrestato capo di un’organizzazione

Immigrazione clandestina, arrestato capo di un’organizzazione

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Si tratta di un magrebino 29 enne domiciliato a Pisa ed identificato dopo una rissa avvenuta sul viale Europa in Darsena. Era fuggito dal Marocco dove deve scontare una condanna a 20 anni di carcere.

 

Lo hanno fermato dopo una lite con un connazionale sul viale Europa in Darsena ma dalla banca dati del Commissariato è risultato essere colpito da mandato d’arresto emesso dalla Procura Generale del Marocco per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, reato per cui deve scontare una pena che può arrivare ai 20 anni di carcere.

Sono così scattate le manette per un cittadino magrebino di 29 anni che è accusato di essere a capo di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di esseri umani, in concorso con il padre che è stato arrestato in Marocco nei giorni scorsi.

Proprio lui avrebbe confessato il coinvolgimento del figlio nella tratta di immigrati clandestini.

Il ventinovenne sarebbe dunque fuggito dal Marocco per evitare l’arresto, rifugiandosi in un domicilio nel comune di Pisa. Adesso però, dopo l’identificazione e il fermo, è stato associato al carcere di San Giorgio a disposizione della Corte d’Appello di Firenze.