In migliaia a Capannori per la Festa dell’Aria

In migliaia a Capannori per la Festa dell’Aria

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Migliaia di persone hanno partecipato alla Festa dell’Aria e dello Sport svoltasi nel fine settimana nell’area verde e in piazza Ado Moro organizzata dal Comune di Capannori in collaborazione con l’Aero Club di Lucca e il patrocinio dell’Aero Club d’Italia e del Coni.

L’evento è stato aperto venerdì scorso da una Conferenza curata da Paolo Pescucci sull’aviatore Francesco De Pinedo nel 100° anniversario della trasvolata  Italia – Australia – Giappone – Italia.

Tra le attività più affollate quella del volo vincolato in mongolfiera, che con una apposita cesta è stato reso disponibile anche per le persone con disabilità, grazie alla collaborazione dell’Associazione Luccasenzabarriere.

Successo per le esibizioni spettacolari di paramotori in formazione, individuali e acrobatiche, e per il Trofeo Internazionale di Mongolfiere – Città di Capannori.

Molte le iniziative che hanno accompagnato la Festa dell’Aria. Tra queste Pompieropoli, l’ormai famosa miniscuola per aspiranti Vigili del Fuoco, e le attività sportive davanti al municipio, promosse da 30 associazioni del territorio,