Viareggio - L'annuncio del Sindaco Del Ghingaro che parla di un'operazione analoga a quella fatta per la Cittadella. E il presidente del Festival Miracolo annuncia: "Vogliamo lo Chalet del Lago"

Galvanizzati, forse, dai numeri record dell’ultimo Festival, i vertici dell’amministrazione comunale e quelli della Fondazione Pucciniano hanno colto l’occasione della presentazione del bilancio della 71° edizione per alcuni annunci bomba. A iniziare dal prossimo passaggio della proprietà del complesso immobiliare del Parco della Musica dal Comune alla Fondazione.
L’operazione, ha spiegato il primo cittadino, dovrebbe approdare entro fine anno al vaglio del consiglio comunale ed è del tutto analoga a quella effettuata per la Cittadella e la Fondazione Carnevale. E sempre nell’ottica di far crescere il festival e il suo appeal la Fondazione ha messo gli occhi su uno dei locali simbolo del Belvere
Quanto alla querelle dell’estate, quella tra Fondazione e Circolo Velico, sia il sindaco che il presidente del Pucciniano hanno assicurato che le attività dei velisti, se effettuate nel rispetto dei contratti, sono perfettamente compatibili con il festival. Il presidente Miracolo, in particolare, ha insistito sulla necessità di “terminare i luoghi del cuore come da Masterplan” cosa che comporta, tra l’altro, lo sgombero dell’edificio dove oggi sono custodite alcune attrezzature del circolo, destinato a diventare il “Teatro del Mondo”.