LUCCA - Con l'inaugurazione della mostra di pittura e scultura si è aperta al Real Collegio di Lucca la manifestazione dedicata al movimento beat di ieri ed oggi, dal titolo "Mi sto preparando ad affascinare, lo sento", in programma fino al 14 settembre.

Presenti i sindaci di Lucca Mario Pardini e di Capannori Giordano Del Chiaro e il Presidente della Fondazione Real Collegio Francesco Franceschini.
La mostra, aperta da una breve presentazione di Marino Chiocca Presidente di Atopica Utopia, l’Associazione che ha promosso la manifestazione, presenta dipinti e sculture di Pier Paolo Pierucci, Marino Consani, Bruno Del Bianco, Cesare Giovacchini, Pietro Drusi, Livio Tessandori e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.
Inoltre nel corso della manifestazione saranno proiettati il docufilm ‘Lucca e il beat nel mondo’, e le lettura delle poesie di Bruno e Glenda Marta Lugano da parte dell’attrice Sandra Tedeschi.
Lettura che sarà replicata dal vivo il 12 settembre. Perché le tematiche della kermesse sono proprio quelle che percorrono la poetica di Bruno e Glenda Marta Lugano.
Sempre il 12 settembre è i programma una chiacchierata sul beat e l’oggi, alla quale parteciperanno Enzo Guidi e Marino Consani, che animarono il movimento a Lucca. La manifestazione e tutti gli eventi sono a ingresso libero.