Lucca Film Festival, è un inizio da Oscar con Kevin Spacey

Lucca Film Festival, è un inizio da Oscar con Kevin Spacey

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'attore statunitense ha ricevuto il premio alla carriera e ha presentato il suo nuovo film da protagonista, 1780.

Un taglio del nastro da Oscar. O per meglio, da due Premi Oscar. Si è aperta il Lucca Film Festival 2025 nel centro storico lucchese, nel segno dell’attore statunitense Kevin Spacey, due volte vincitore all’Academy Award. Il grande protagonista di questa edizione, icona internazionale, che ha calcato il red carpet del Teatro del Giglio Giacomo Puccini prima di entrare al cinema Astra per ricevere il premio alla carriera, e presentare in anteprima mondiale il suo nuovo film da protagonista, 1780, diretto da Dustin Fairbanks.

Una grande giornata di apertura insomma, nel quale non c’è stato soltanto la presenza di Spacey. Quella inaugurale è stata anche caratterizzata dalla presenza del regista Pietro Marcello, in visita a Casa Puccini e al Cinema Astra per presentare il suo nuovo film Duse, già acclamato a Venezia, sulla vita della diva teatrale italiana di fine Ottocento Eleonora Duse.