Mercoledì l’addio a Lorenzo, il Comune annuncia il taglio dei pini

Mercoledì l’addio a Lorenzo, il Comune annuncia il taglio dei pini

Cinzia Chiappini

di Cinzia Chiappini

Camaiore - Mercoledì alla 15,30 alla Croce Verde di Viareggio l’ultimo saluto al bagnino viareggino vittima di un’incidente in scooter a Lido. E intanto il sindaco di Camaiore annuncia: “Taglieremo i pini”

“Procederemo d’urgenza al taglio dei pini di Via Veneto ci assumeremo questa responsabilità davanti a questi eventi e in tempi brevi metteremo in sicurezza quella strada”. Parola di Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore. A due giorni dal tragico incidente di cui è rimasto vittima Lorenzo Lorenzini, morto contro un pino in via Veneto dopo aver perso il controllo del suo scooter pare a causa di una radice affiorante, alla vigilia della cerimonia laica con cui mercoledì alle 15,30 amici, parenti e colleghi dalla Croce Verde di Viareggio, daranno l’ultimo saluto al bagnino viareggino, l’amministrazione comunale di Camaiore annuncia un provvedimento d’urgenza.
Il sindaco ha espresso il suo cordoglio per la morte di Lorenzini ammettendo che da Via Veneto era arrivata una segnalazione per il dissesto provocato dai pini anche se non riguardava la strada ma il marciapiede e la pericolosità dell’albero per un’abitazione. Sull’incidente è aperta un’inchiesta e non è escluso che possa scattare anche contenzioso legale su eventuali responsabilità del comune.