Presentato “Ponti di Cultura”, la ventunesima edizione di LuBeC

Presentato “Ponti di Cultura”, la ventunesima edizione di LuBeC

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lucca Beni Culturali (LuBeC) 2025 è stata presentata a Palazzo Orsetti. Una ventunesima edizione che sarà incentrata sulla capacità della cultura di diventare elemento di unione, e che prevede una due giorni, l'8 e il 9 ottobre, con un ampio programma di incontri, conferenze e laboratori presso il Real Collegio

Ponti di Cultura, da intendere come la cultura che fa da ponte, da elemento di unione che crea innovazione e sviluppo sostenibile. Sarà questo il tema della ventunesima edizione del LuBeC, Lucca Beni Culturali, la manifestazione promossa da Promo PA Fondazione con il sostegno del Comune di Lucca, della Regione Toscana, del Ministero della Cultura, della CCIAA Toscana Nord ovest e delle Fondazioni Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lucca, presentata a Palazzo Orsetti che si svolgerà l’8 e il 9 ottobre al Real Collegio.

Tanti gli appuntamenti gratuiti, tra incontri, conferenze e laboratori, destinati a tutti coloro che vogliono essere parte attiva dell’innovazione socio culturale del Paese e divisi in numerosi cantieri tematici, che declinano il rapporto della cultura con tre dimensioni della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica.