Scende dal treno e viene aggredito e preso a pugni ad Altopascio

Scende dal treno e viene aggredito e preso a pugni ad Altopascio

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Il grave episodio è avvenuto nella serata del 2 settembre, poco prima delle 23, e la sfortunata vittima è un 24enne che stava tornando a casa da lavoro. Il giovane è stato bloccato da due uomini in monopattino che gli hanno chiesto due euro e, dopo il rifiuto, è scattata l'aggressione. Presentata denuncia ai Carabinieri.

Stava tornando a casa da lavoro, in una serata che sembrava di routine così come tante altre, ma all’improvviso è stato bloccato da due persone in monopattino e, dopo essersi rifiutato di consegnare due euro, è stato aggredito all’improvviso. La vittima è un ragazzo di appena 24 anni, residente da pochi mesi ad Altopascio, una guardia giurata che stava tornando da Pistoia con il treno. Il 24enne, ancora sotto shock, è stato colpito da alcuni violenti pugni dopo essere sceso alla stazione della cittadina del Tau. Pugni che gli hanno provocato un trauma cranico e facciale. Un’aggressione violenta da cui il giovane è uscito con la maglia insanguinata. Con un pugno i due malviventi gli hanno tolto anche gli occhiali, che sono stati ritrovati la mattina seguente nei pressi dei binari.

Dopo l’aggressione, il giovane è stato costretto a consegnare la sua carta di credito ai malviventi, che poi ha provveduto a bloccare. Una serata da incubo che ha fatto rimanere sotto scioc anche la madre del giovane aggredito: “Ci siamo trasferiti da poco ad Altopascio e non ci aspettavamo di vivere un episodio del genere in un piccolo paese”, ha raccontato ai microfoni di NoiTv. Il 24enne ha presentato denuncia ai carabinieri.

Il racconto

“ Un gravissimo episodio avvenuto nella tarda serata di martedì 2 settembre ripropone con grande forza il tema della sicurezza ad Altopascio e il livello di degrado che attanaglia il territorio da tempo, specialmente nella zona della stazione ferroviaria, completamente abbandonata a sé stessa, come più volte abbiamo denunciato e segnalato. Intorno alle 23 un ragazzo residente ad Altopascio ma che lavora a Pistoia, appena sceso dal treno, è stato avvicinato da due persone in monopattino, che gli hanno chiesto l’elemosina. Non avendo spiccioli, il ragazzo non ha potuto dare i due euro richiesti. Per tutta risposta uno dei due lo ha bloccato, mentre l’altro gli ha sferrato due pugni che gli hanno rotto il setto nasale e lo zigomo, come ci ha riferito la madre, con la quale abbiamo parlato. I due hanno anche preteso la carta di credito del ragazzo, che ha poi provveduto a bloccare. Il ragazzo dopo aver dato l’allarme ai familiari e stato soccorso e portato in ospedale. Si tratta di una famiglia trasferitasi da poco ad Altopascio, che non immaginava certo una situazione di degrado e insicurezza tale. Altopascio e un po’ tutti i territori dove il finto buonismo della sinistra viene applicato, registra una grande confusione, dove non si fa nulla o si fa troppo poco per arginare la presenza di malintenzionati e il girovagare degli stessi, spesso legati allo spaccio selvaggio. Una situazione di degrado che questa nuova ammucchiata giallorossa che vorrebbe continuare a guidare la Toscana non ha, di fatto, alcuna intenzione di contenere e di circoscrivere. A rimetterci, quindi, sono cittadini e imprese, in balia di figuri come i due aggressori di martedì sera a Altopascio”, dicono Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale e Valerio Biagini, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Altopascio.