PROVINCIA DI LUCCA - Week end movimentato per le squadre calcistiche della provincia di Lucca. In Serie D il Seravezza Pozzi ospita il Trestina al "Buon Riposo". In Eccellenza difficile trasferta per il Castelnuovo sul campo del Belvedere. Sarà senza tifo la Massese sul campo della Pro Sorgenti Livorno. Real Forte Querceta ospita il San Giuliano al "Pedonese". Riposo per il Viareggio.

Per il campionato di serie D domenica il Seravezza Pozzi alle 15 riceve al “Buon Riposo” il Trestina. Intanto la società ha aggiunto all’organico il difensore Stefan Bajic, 28 anni con esperienze in categoria nella Triestina, Borgosesia, Borgo San Donnino, Prato, Crema e Campodarsego.
In Eccellenza il Castelnuovo alla vigilia della difficile trasferta sul campo del Belvedere ha ingaggiato Gabriele Marcovina, centrocampista del 2006 che lo scorso anno ha vinto il campionato juniores nazionale con la maglia del Livorno, e Dennis Rossi, duttile difensore del 2002 che aveva già vestito i colori gialloblù l’anno scorso.
Trasferta vietata ai tifosi della Massese per la gara di domenica con la Pro Sorgenti Livorno. Dopo lo scivolone interno con lo Zenith Prato gli apuani devono cercare subito di rifarsi, gli avversari sono allenati dal massese ed ex tecnico apuano, Matteo Gassani. Il divieto per i tifosi bianconeri ci sarà probabilmente anche per la gara di Coppa Italia a Viareggio del 1 ottobre. ll Real Forte Querceta ospita al campo “Pedonese ” di Marina di Pietrasanta il San Giuliano, squadra ben attrezzata che ha giocato mercoledì in coppa Italia con la Lucchese perdendo 2-1, venendo quindi eliminata, che arriverà per trovare un pronto riscatto in campionato.
Questa settimana riposa il Viareggio dopo il buon esordio a Castelnuovo e che la prossima settimana tornerà a giocare allo stadio dei Pini con il Belvedere dopo l’inaugurazione prevista mercoledì sera. Procede intanto la campagna abbonamenti.