Viareggio - Colpo grosso alla pasticceria Gambalunga in via S.Andrea a Viareggio. Un malvivente nella notte ha infranto la vetrina della porta di ingresso e ha portato via il fondo cassa e gli incassi del fine settimana che dovevano essere depositati in banca. Sul posto la polizia scientifica.
Ha usato un vecchio martello per sfondare il vetro della porta d’ingresso poi, da un pertugio veramente molto stretto, è riuscito ad intrufolarsi nella pasticceria e rubare la cassa. La sfortuna (o fortuna a seconda del punto di vista) ha voluto che, oltre alle poche decide di euro del fondo cassa, il ladro trovasse anche l’incasso dell’intero fine settimana. Un bottino decisamente sostanzioso, dato che si parla di alcune migliaia di euro.
In via S.Andrea, alla pasticceria Gambalunga, è giunto il personale del Commissariato di Viareggio con il reparto di polizia scientifica che, per tutta la mattina, ha eseguito i rilievi in cerca di tracce che possano far risalire all’autore della spaccata.
Al vaglio anche gli impianti di videosorveglianza dei negozi della zona e della banca. Videocamere che potrebbero aver ripreso il ladro negli istanti precedenti o successivi al furto dato che le telecamere della pasticceria erano, al momento, fuori uso.
Sicuramente un brutto risveglio per la famiglia Benassi, titolari dell’attività, in una zona che da tempo è bersagliata da spaccate, specialmente nelle auto in sosta e dove l’episodio più eclatante è stata l’esplosione del bancomat del Banco Popolare il primo giugno scorso.