Successo per il ritorno della “Zampeggiata” lungo il Serchio

Successo per il ritorno della “Zampeggiata” lungo il Serchio

Redazione

di Redazione

LUCCA - In centinaia hanno fatta tappa a Lucca per un atteso evento che è tornato dopo un anno di assenza e che ha registrato un grande successo. Gli amici a quattro zampe assoluti protagonisti della manifestazione organizzata da Anpana Lucca e giunta alla dodicesima edizione.

Un atteso evento che è tornato dopo un anno di assenza e che ha registrato un grande successo, con gli amici a quattro zampe come assoluti protagonisti. Stiamo parlando della “Zamp-eggiata lungo il Serchio”, la manifestazione organizzata da Anpana Lucca giunta alla dodicesima edizione.

Un evento iniziato in sordina nel 2012 con soli 12 cani partecipanti e che, anno dopo anno, ha visto incrementare sempre più il numero delle presenze arrivando a centinaia di iscritti. Un dato confermato anche nel 2025, con un’edizione che ha visto la partecipazione di numerosissimi cani accompagnati dai loro padroni provenienti non solo dalla Lucchesia.

Una passeggiata con gli amici a quattro zampe tra la natura nella tranquillità del rinnovato Parco Fluviale e condotta dall’attrice e presentatrice tv Vania della Bidia. I tanti partecipanti si sono riuniti proprio all’ingresso del Parco e – dopo aver concluso le iscrizioni – sono partiti lungo il percorso di 1 chilometro e mezzo che ha visto la presenza di giochi per tutti i cani. Tanti anche i simpatici premi in palio dedicati al cane più simpatico fino a quello più anziano.

“La Zamp-eggiata lungo il Serchio” è patrocinata dal Comune di Lucca ed inserita nel calendario Vivi Lucca 2025.