PORCARI - Coinvolte decine di associazioni e le scuole del territorio. Piazza Orsi si è trasformata per un giorno in una palestra a cielo aperto.

Era uno degli appuntamenti più attesi da bambini, ragazzi e famiglie e non ha tradito le aspettative. Piazza Felice Orsi, in una bella domenica baciata dal sole, ha ospitato la terza edizione della Festa dello Sport di Porcari, una giornata interamente dedicata al movimento, al divertimento e alla socialità, con il coinvolgimento di ben venticinque associazioni del territorio.
In tanti hanno partecipato alla festa che ha proposto un programma fitto e coinvolgente, che è partito la mattina con la sfilata degli atleti per le vie del paese, in divisa e con le attrezzature sportive, fino all’arrivo in piazza Orsi per i saluti istituzionali. Poi, dalle 10 alle 18, spazio a prove gratuite, tornei, dimostrazioni e animazioni sul palco. Tante le discipline presenti: calcio, volley, basket, pallamano, rugby, tennis, ginnastica artistica, danza, karate, pattinaggio, skateboard e tante altre. Accanto allo sport, spazio anche per la salute e il benessere, grazie alla presenza di Butera Clinic con la psicologa Silvia Lucchesi e dei fisioterapisti del centro San Giusto. La giornata, organizzata da Happy Porcari, ha avuto il supporto organizzativo e logistico della Croce Verde di Porcari, fondamentale per garantire sicurezza e assistenza.
Una giornata di festa a ingresso libero, tra sport e divertimento, con merenda e acqua gratuita per i tanti bambini e i ragazzi che hanno partecipano.