Taglio del nastro per l’area sportiva della Ugo Guidi

Taglio del nastro per l’area sportiva della Ugo Guidi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - L'area è stata riqualificata grazie al contributo del bando "Sport e socializzazione" della Fondazione Cassa di Risparmio e ha visto la realizzazione di un campo da calcio in sintetico, quello per il basket e la pallavolo e una pista da atletica.

 

 

A Forte dei Marmi il primo giorno di scuola ha coinciso con l’apertura di un importante intervento di riqualificazione dell’area sportiva a servizio delle scuole dell’istituto comprensivo Ugo Guidi di via Padre Ignazio da Carrara.

I lavori sono stati possibili grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio nell’ambito del bando 2025 “sport e socializzazione.

Un intervento che ha permesso di ricavare, nell’area già adibita alle attività sportive della scuola, un campo da calcio in sintetico, uno da basket e pallavolo e cinque corsie per l’atletica leggera.

Nei progetti dell’amministrazione infatti c’è quello di aprire questo impianto , magari durante i fine settimana e non di lasciarlo ad uso esclusivo delle scuole che lo ospitano.

Presenti al taglio del nastro, oltre al sindaco, l’assessore alla scuola Elisa Galleni e il consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini, oltre ai professori dei due istituti del plesso e l’avvocato Maria Clorinda Martinengo in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio.