CALCIO A 5 - Archiviato il successo all'esordio contro il Timec, la Futsal Lucchese è proiettata verso l'insidiosa trasferta di venerdì sera (ore 22) contro l'Atletico 2001, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Italia. Il successo di venerdì ha rappresentato un'iniezione di fiducia e consapevolezza per i rossoneri chiamati adesso ad una probante conferma.
Quello di venerdì sera sarà il primo confronto in assoluto tra Atletico 2001 e Futsal Lucchese. Dopo aver ottenuto pochi mesi fa la promozione in Serie C1 attraverso i playoff, i gialloblù hanno aperto bene la propria avventura in Coppa Italia, imponendosi per 3-2 in trasferta a Pisa contro l’altra neopromossa, il Five-to-Five. In estate, la scelta è stata quella di confermare parte della rosa della passata stagione, dando continuità al progetto tecnico.
In caso di vittoria, la Futsal Lucchese andrebbe quasi ad ipotecare il passaggio agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Un banco di prova interessante per la Pantera, anche in vista dell’esordio in campionato contro la Vigor Fucecchio.