A11, giovane si ribalta con l’auto fuori dall’autostrada a Sorbano

Incidente A11 Sorbano

A11, giovane si ribalta con l’auto fuori dall’autostrada a Sorbano

Redazione

di Redazione

Incidente in direzione di Lucca, il conducente è uscito dal veicolo riportando solo qualche graffio. Intervenuti 118, Vigili del Fuoco e Polizia

Incidente A11 Sorbano

Brutta avventura, per fortuna senza gravi conseguenze, per un ventunenne di Firenze. All’altezza di Sorbano del Vescovo, sulla A11 in direzione di Lucca, ha perso il controllo del mezzo di cui era alla guida ed è finito fuori dall’autostrada, ribaltandosi più volte e terminando la corsa nel bosco. Inizialmente era stato allertato l’elisoccorso Pegaso, che non è però decollato. I sanitari del 118 hanno infatti trovato il ragazzo già in piedi fuori dal veicolo, un furgone Ford, con solo qualche graffio alla mano sinistra. Il giovane ha anche rifiutato il ricovero.

Prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia stradale, che hanno messo in sicurezza la zona, con i disagi per la circolazione sono stati lievi.

L’uscita di strada è avvenuta in un punto senza guardrail. Secondo la versione del ventunenne, il mezzo avrebbe urtato un oggetto sulla carreggiata, ma la precisa dinamica dei fatti è ancora in corso di accertamento.