CAPANNORI - Si tratta di un 42enne di origini marocchine. Fermato dai carabinieri, aveva anche tre tessere sanitarie intestate a terze persone, delle quali l’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione attendibile sull’origine del possesso.

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Capannori e della Cio del 6° Battaglione Toscana, hanno denunciato un 42enne di origini marocchine, domiciliato a Quarrata, addetto ai servizi di controllo nei locali pubblici, per i reati di ricettazione e abbandono di rifiuti.
Nel dettaglio, intorno alle 2 a Capannori, in via delle Capanne, i Carabinieri mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso il 42enne mentre stava scaricando dalla sua autovettura Renault Kangoo, alcuni secchi di rifiuti speciali derivanti da lavori edili. La successiva perquisizione personale e veicolare, consentiva ai Militari dell’Arma di recuperare tre tessere sanitarie intestate a terze persone, delle quali l’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione attendibile sull’origine del possesso. A seguito dell’entrata in vigore del D.L. 116 dell’8 agosto del 2025, l’abbandono di rifiuti diventa reato anche per i privati, con pene più severe, trasformando quello che in precedenza era un illecito amministrativo in un reato penale.
