VERSILIA - Con allerta meteo arancio per tutta la giornata di mercoledì i vari comuni corrono ai ripari per fare fronte al rischio temporali e a quello idrogeologico.
Il Comune di Carrara ha disposto la sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole e l’annullamento dei mercati. Al contempo resteranno chiusi tutti i parchi, gli impianti sportivi all’aperto e i cimiteri comunali.
Stesso tenore dei provvedimenti del Comune di Massarosa, che ha disposto la chiusura di tutte le scuole, e anche di parchi, aree verdi e cimiteri del territorio comunale.
Annullati anche i mercati in Piazza Marconi e Piazza Donatori di Organi del Comune di Forte dei Marmi. Disposta anche la chiusura di tutti i parchi del Comune e del pontile, mentre resteranno aperte le scuole.
Il Comune di Seravezza ha invece disposto la chiusura della scuola dell’infanzia Basati, così come quella del servizio scuolabus da e per le zone di montagna.
Sospensioni parziali dell’attività didattica anche nel Comune di Camaiore, dove riguarderanno solo le scuole delle zone collinari (Santa Lucia, Orbicciano e La Pieve). Sospeso anche il servizio scuolabus da e per le zone collinari del Comune.
Il Comune di Montignoso non chiuderà invece le scuole, ma ha previsto la sospensione del servizio scuolabus, e anche la chiusura dei parchi comunali e del cimitero.
Nel Comune di Viareggio è invece stata disposta la chiusura delle pinete e del Viale dei Tigli
Per il momento, invece, non ci sarebbe nessun provvedimento in vista da parte dei comuni di Stazzema, Massa e Pietrasanta.