Amministrative 2026, il centrodestra sigla il patto di alleanza

Amministrative 2026, il centrodestra sigla il patto di alleanza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Centrodestra viareggino unito in vista delle amministrative 2026. Il patto tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia è stato siglato dai tre rappresentanti delle tre forze politiche, Walter Ferrari, Marco Dondolini e Vittorio Fantoni.

 

Un accordo che intende sgomberare il campo da supposizioni sollevate a seguito delle ultime vicende politiche in consiglio comunale dove, hanno dichiarato i tre portavoce, il centrodestra continuerà a portare avanti un’ opposizione responsabile.

Martedì si è svolto il primo di una serie di incontri per la stesura programma condiviso della coalizione, con l’inserimento di temi come sicurezza, decoro, verde pubblico, viabilità e infrastrutture, ma anche una visione proattiva del turismo e del commercio cittadino.

In tal senso il centrodestra si è detto disponibili al dialogo con tutte quelle forze civiche propositive e alternative alla sinistra.

Al momento, come candidato sindaco, è ancora sul tavolo la proposta di Ciro Costagliola avanzata da Forza Italia ma è ancora tutto da definire, in attesa anche del risultato che emergerà dalle urne dopo le consultazioni regionali.