Durante un controllo in Darsena, i carabinieri hanno fermato l'auto con a bordo un giovane originario del Marocco, all'interno della quale sono stati rinvenuti 27 panetti di hashish per un totale di oltre due chili e mezzo.

Nel pomeriggio di venerdì, i militari della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo di Viareggio hanno arrestato un giovane cittadino marocchino, trovato in possesso di oltre due chili e mezzo di hashish.
Il fermo è avvenuto in Viale Europa, in Darsena dove l’uomo – 20 anni, disoccupato e senza fissa dimora – è stato controllato mentre si trovava a bordo di una macchina, risultata poi intestata ad un prestanome residente nel parmense.
A seguito di questa verifica, i militari hanno proceduto ad una perquisizione del veicolo all’interno della quale, i carabinieri hanno rinvenuto 27 panetti di hashish di circa un etto ciascuna, oltre a circa 200 euro in contanti e un telefono cellulare.
L’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale, così come la sostanza stupefacente e il cellulare.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di rafforzamento dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio, attivato dai Carabinieri su scala provinciale con controlli mirati nei punti più sensibili e una presenza intensificata sulle principali arterie cittadine.