Assi Viari, entro fine mese tornano le ruspe dell’Anas

Assi Viari, entro fine mese tornano le ruspe dell’Anas

Redazione

di Redazione

Entro la fine del mese una società incaricata da Anas tornerà sui luoghi interessati dal progetto degli assi viari per effettuare nuovi saggi, anche all’interno delle proprietà private. In questi giorni diversi proprietari stanno ricevendo raccomandate che preannunciano l’accesso ai terreni.

L’annuncio lo ha dato il Comitato Altrestrade, che da anni di batte contro il progetto della nuova circonvallazione di Lucca e che intende fornire assistenza ai proprietari dei terreni interessati.

Il comitato infatti solleva forti dubbi sull’autorizzazione firmata da Anas e ricorda come nel 2022 le ruspe entrarono nei terreni privati senza fornire la necessaria documentazione.

Il Comitato invita quindi tutti coloro che dovessero ricevere la raccomandata a contattarlo per ricevere assistenza e informazioni in questa fase delicata.

“Se, nel frattempo, qualcuno si presentasse sui terreni – si legge in un comunicato –  suggeriamo a tutti i proprietari di chiedere che gli venga rilasciata copia dei documenti autorizzativi integrali, chiedendo loro di tornare solo quando la questione sarà chiarita.

“Attenzione, non fatevi intimidire – conclude il Comitato – state semplicemente esercitando un vostro diritto!”