BASKET C DONNE - Debutto vincente per il BF Porcari che affrontava la Virtus Siena, realtà inedita nella serie C femminile. Ne è scaturita una partita di grandissima intensità difensiva con entrambe le squadre stoiche a lottare su ogni pallone non mollando mai di un centimetro.

Lo si intuisce fin dalle fasi iniziali del match tanto che il primo quarto si chiude 20-18 per le gialloblù padrone di casa. Il secondo parziale vede invece dominare Porcari che lascia a Siena due soli punti grazie alla fortissima difesa orchestrata da Granata, Del Carlo e Vilardi e al buon gioco in palleggio di Pellegrini e Rastelli. Chiude il quarto la Fusco con un canestro da tre punti e si va così all’ìntervallo lungo con un confortante 32 a 20 (parziale di 12 a 2) per la squadra di Francesca Salvioni che adesso chiede alle sue ragazze di mantenere alta la concentrazione e di continuare a difendere forte. La risposta è…presente. Bartoli (17 a referto) e Rastelli (13) mitragliano il canestro senese e il vantaggio si dilata fino a 23 punti. Nel finale complici alcune disattenzioni delle padrone di casa la Virtus si riporta relativamente sotto ma capitan Tocchini (formidabile ai rimbalzi) & c. non hanno soverchi problemi a controllare e a chiudere sul 62 a 52. Due punti importanti e fondamentali per iniziale nel migliore dei modi il campionato di serie C che nella prossima giornata vedrà Porcari osservare il proprio turno di riposo. Gialloblù di nuovo in campo domenica 9 novembre a Pontedera.
Da segnalare anche il successo della NBA Altopascio di coachc Jacopo Stefanini che ha battuto 45 a 38 la PNC Livorno 8Daensi 10, Agostini 9). Nel prossimo turno le rosablù saranno di scena sul campo della PF Pisa.
