Canal del Rio: da venerdì 10 ottobre cambia la viabilità in corso Rosselli e via VII Luglio

Canal del Rio: da venerdì 10 ottobre cambia la viabilità in corso Rosselli e via VII Luglio

Redazione

di Redazione

CARRARA - Da venerdì 10 ottobre il cantiere per la messa in sicurezza di Canal del Rio si allarga e cambia la viabilità in corso Rosselli e via VII Luglio. Questa parte di interventi durerà un paio di mesi.

Il cantiere prevede tra l’altro, la demolizione e la successiva ricostruzione dell’attraversamento carrabile e, fino al termine dei lavori, sarà istituto un divieto di transito in Corso Rosselli nel tratto tra ponte San Martino ed il ponte di via Elisa, sarà istituito un senso unico in direzione mare-monti nel tratto di via VII Luglio compreso tra corso Rosselli e piazza XX Settembre e  un divieto di transito per tutti i veicoli in corso Rosselli tra il ponte di via Elisa e viale XX Settembre.

Oltre a questi provvedimenti, verranno istituiti divieti di sosta con rimozione nei tratti di strada interessati dai lavori e verrà modificata la viabilità da Viale XX Settembre a Corso Rosselli e da Via Santa Caterina al viale.

Tanti disagi dunque nel centro di Carrara per i lavori per l’adeguamento della sezione idraulica del corso d’acqua, finanziati per circa 4 milioni di euro con fondi del Pnrr, che si sposteranno poi più a monte con interventi lungo via don Minzoni fino all’altezza della rotatoria che porta a Via del Cavatore.