Pietrasanta - Il primo cittadino e i membri del comitato scientifico, insieme all'artista Park Eun Sun a Roma per l'audizione al Ministero della Cultura per la proclamazione di capitale italiana dell'arte contemporanea. Dita incrociate fino a venerdì pomeriggio.

E’ iniziata con una riflessione personale del sindaco Alberto Stefano Giovannetti, del suo rapporto con l’arte della propria città, l’audizione finale del concorso per capitale italiana dell’arte contemporanea che si è tenuta al Ministero della Cultura a Roma.
Una vera e propria dichiarazione di affetto profondo alla quale è seguita la proiezione del corto realizzato da Stefano Leone in cui, attraverso le immagini, è stato raccontato il territorio e le attività dei laboratori artistici della piccola Atene.
Ad illustrare il dossier vero e proprio presentato alla commissione, le professioniste ed i professionisti del comitato scientifico che ne ha curato la stesura ma non solo.
A Roma, per perorare la causa della sua seconda patria infatti, era presente l’artista coreano Park Eun Sun, fresco del conferimento di cittadino onorario.
Infine, per l’appello conclusivo, anche l’intervento video del Premio Oscar Alfonso Cuaròn, membro del comitato scientifico nonché cittadino di Pietrasanta.
E adesso è tutto nelle mani della commissione che dovrà scegliere, oltre a quella di Pietrasanta, tra le candidature di Alba, Foligno/Spoleto e Termoli per la proclamazione che avverrà nel pomeriggio di venerdì.