VIAREGGIO - È la Asl Toscana Nord Ovest ad intervenire per spiegare che i lavori alla struttura che ospiterà la Casa di Comunità del Terminetto sono già terminati, e che sono in corso finiture e collaudi prima della sua entrata in funzione, che dovrebbe avvenire a breve
La Casa di Comunità del Terminetto, a Viareggio, sarebbe già pronta, e prima dell’entrata in funzione, comunque prevista in tempi rapidi, mancherebbe solo il completamento delle finiture e dei collaudi della rinnovata struttura. Ad annunciarlo è la Asl Toscana Nord Ovest, intervenuta sulla questione poco dopo che il coordinatore comune di Forza Italia Viareggio, Vittorio Fantoni, ha sollevato la polemica sui ritardi di un’apertura inizialmente prevista per lo scorso maggio. I lavori per gli ultimi ritocchi necessari, spiega sempre la Asl, si sarebbero però fermati proprio in questi giorni per permettere la potatura degli alberi all’esterno della struttura.
Una volta entrata in funzione, la Casa della Comunità del Terminetto, che sarà di tipo SPOKE, si svilupperà su un unico piano per 965 metri quadrati, in cui troveranno spazio ambulatori di medici e pediatri di famiglia, una medicheria, la sede degli infermieri di famiglia e di comunità. Ci saranno uno sportello accettazione, sale d’attesa e ambulatori specialistici, il Punto unico di accesso per l’integrazione sociosanitaria, Cup e spazi adeguati per la medicina generale.