Castiglione Garfagnana, celebrata la Festa d’Autunno

Castiglione Garfagnana, celebrata la Festa d’Autunno

Redazione

di Redazione

CASTIGLIONE GARFAGNANA - Ad arricchire la manifestazione la mostra micologica dedicata ai funghi del castagno.

I sapori e i prodotti autunnali hanno caratterizzato la tradizionale Festa d’Autunno a Castiglione Garfagnana. L’antico borgo medievale fedele nella storia a Lucca, ha celebrato le bontà locali con la tradizionale fiera dedicata anche al tartufo scorsone che ha visto la partecipazione di tanti produttori con i loro beni: frutta, miele, cacio, tartufo, funghi e artigianato locale.

Se a pranzo sono stati i sapori autunnali protagonisti, nel pomeriggio è stata la castagna la regina della festa, il tutto animato musicalmente dalla Garfunk Street Band. Come ogni anno ad arricchire la manifestazione l’interessante mostra micologica dedicata in questa edizione ai funghi del Castagno, abbinata al concorso dedicato alle composizioni autunnali dove protagonisti sono stati senza dubbio i funghi e altri prodotti autunnali. Il tutto organizzato dal Gruppo Micologico e naturalistico lucchese.

Ad organizzare la manifestazione che coinvolge tutte le associazioni di Castiglione è stata invece la Proloco che con tanto impegno porta avanti numerose iniziative durante l’anno.