Deve scontare una pena di quasi 3 anni per rapina: arrestato

Deve scontare una pena di quasi 3 anni per rapina: arrestato

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'uomo, un 28enne cittadino marocchino. nel 2022 si era impossessato di un monopattino dopo aver minacciato con un coltello un adolescente della Garfagnana. È stato beccato a Lucca da Carabinieri e arrestato.

Nel pomeriggio di ieri (3 ottobre), a Lucca, i Carabinieri della locale Stazione, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucca, hanno proceduto all’arresto un cittadino marocchino, 28enne, senza fissa dimora, pregiudicato. Alle 15:30, nei dettagli, i Militari dell’Arma, grazie ad una tempestiva e approfondita attività informativa, sono riusciti a rintracciare l’uomo nel viale Regina Margherita di Lucca, che è stato fermato subito dopo avere preso un pullman urbano. Immediatamente dopo averlo identificato, l’uomo è stato tratto in arresto, in quanto colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione per una condanna definitiva a due anni e undici mesi, inflitta per il reato di rapina.

L’uomo nel primo pomeriggio del 12 ottobre 2022, unitamente ad un complice italiano, 19enne, dopo avere minacciato con un coltello un adolescente della Garfagnana, si era impossessato del suo monopattino del valore di 500 euro. Le indagini avviate prontamente dai Militari dell’Arma, consentivano di individuare entrambi gli autori del reato, che al termine del procedimento penale venivano condannati. Il 28enne, dopo le formalità di legge, veniva tradotto presso la casa circondariale di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.