Diventa operativo il progetto “Multicultum, integratore di cultura”

Diventa operativo il progetto “Multicultum, integratore di cultura”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - Si è svolta all’interno della Rocca Ariostesca a Castelnuovo Garfagnana la presentazione operativa del progetto 'Multicultum Integratore di Cultura per il Ben.Essere", progetto finanziato da Fcrl in ambito del bando La Cultura che Cura.

L’evento che vede coinvolti 14 enti guidati dalla Asl Toscana Nord Ovest, ha offerto una panoramica delle iniziative, dei progetti e delle prospettive di ciascuna associazione e realtà, nonché opportunità di dialogo e di mutuale scambio tra i soggetti che compongono il progetto Multicultum.

E’ stata una mattinata di rappresentazioni e testimonianze di impegno civile, culturale e sociale, al fine di rafforzare la sinergia tra le realtà associative e la comunità che le sostiene in tutto il territorio della Valle del Serchio. Presenti tutti i partners del progetto guidati da Il circo e Luna in quanto Associazione capofila. L’incontro ha visto la presenza di tutti i rappresentati delle associazioni che hanno avuto modo di intervenire; tra cui per l’Azienda sanitaria Fabio Costa, oltre all’attiva partecipazione della Fondazione Coesione Sociale e naturalmente del presidente della Fondazione Crl Massimo Mrasili che più di altri crede in questo progetto.