EMPOLI - Gli azzurri cedono 2-1 al Braglia. I modenesi rafforzano così il loro primato in classifica.

Il Modena non si ferma più e regala un’altra gioia ai suoi tifosi, battendo l’Empoli per 2-1 allo stadio Braglia. Una vittoria di cuore e carattere, che permette ai canarini di consolidare la vetta della classifica di Serie B, volando a più cinque sulla diretta inseguitrice.
La gara si accende al 22′, quando l’Empoli passa in vantaggio con un bel diagonale dell’attaccante Ceesay che arriva in porta dopo aver corso su tutta la fascia sinistra. Il gol toscano non demoralizza il Modena, che alza subito il baricentro e crea diverse occasioni. La tenacia dei gialloblù viene premiata in pieno recupero del primo tempo: un tocco di mano in area empolese, rilevato dal VAR, si traduce in un calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia il solito Ettore Gliozzi, che spiazza il portiere e sigla l’1-1, mandando in estasi il Braglia prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Modena torna in campo con la giusta determinazione, spingendo sull’acceleratore. L’assalto si concretizza al 66′: bella azione manovrata del Modena rifinita da Santoro che mette in mezzo uno splendido pallone su cui arriva Daniel Tonoli che stacca più in alto di tutti e insacca di testa, completando la rimonta per il 2-1.
Un gol pesantissimo che taglia le gambe agli ospiti e fa esplodere di gioia lo stadio. L’Empoli tenta la reazione, ma la difesa modenese, ben orchestrata, tiene botta fino al triplice fischio.
L’Empoli torna in Toscana consapevole di aver offerto una prestazione di spessore. Ora dovrà raccogliere indicazioni da questa trasferta per preparare il prossimo impegno, dove la squadra dovrà cercare immediatamente il riscatto.
