Fratoianni (AVS) a Lucca: “Salario minimo regionale e lotta alle disuguaglianze le nostre priorità”

Nicola Fratoianni

Fratoianni (AVS) a Lucca: “Salario minimo regionale e lotta alle disuguaglianze le nostre priorità”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Nicola Fratoianni, leader di "Alleanza Verdi Sinistra" è arrivato a Lucca per incontrare gli elettori in vista del voto regionale toscano. Il suo movimento appoggia la candidatura di Eugenio Giani

Nicola Fratoianni

Nicola Fratoianni, leader di “Alleanza Verdi e Sinistra” è arrivato a Lucca e ha incontrato la cittadinanza nella Sala Tobino di Palazzo Ducale. “Alleanza Verdi Sinistra è la garanzia di un buon governo”, ha affermato, “di un buon governo in grado di metterci coraggio, ambizione. È la garanzia di un governo che rimette al centro gli interessi generali, a cominciare da alcuni dei temi che in questi anni hanno faticato a guadagnare spazio: la ripubblicizzazione dell’acqua, la lotta alle diseguaglianze, il salario minimo legale che in Regione può essere applicato e praticato per ridurre e combattere la diseguaglianza”.

“Penso”, ha aggiunto il deputato, “all’attenzione all’istruzione, al diritto allo studio, alla necessità di aumentare i fondi e gli investimenti, all’attenzione alla sanità pubblica e alla sanità del territorio, alla medicina preventiva. Sono tutti temi su cui noi abbiamo qualificato, non da oggi, la nostra proposta politica e soprattutto sono tutte questioni che qualificano Alleanza Verdi e Sinistra come una proposta politica in grande crescita in tutto il Paese e in crescita perché da un lato ha a cuore l’unità della coalizione, dall’altro ha la necessità di avere proposte e parole chiare.”