Gli Orti di Via Elisa presentano la propria versione del “French Kiss”

Gli Orti di Via Elisa presentano la propria versione del “French Kiss”

Redazione

di Redazione

LUCCA - In occasione dell'arrivo dei Lucca Comics and Games 2025, il ristorante del centro storico di Lucca ha allestito un'esposizione fotografica che riprende il tema di questa edizione del Festival, il "French Kiss", per trasportarlo nella realtà di tutti i giorni grazie a 15 coppie.

Tutta Lucca, compresi i suoi negozianti, si sta preparando all’arrivo dei Lucca Comics and Games, ma c’è qualcuno che ha colto l’occasione per realizzare qualcosa di più dell’ordinario. È il caso del ristorante Gli Orti di Via Elisa, che anche quest’anno è tornato ad allestire un’esposizione pensata ad hoc per il festival, non solo per allietare i clienti mentre mangiano, ma che sarà visitabile gratuitamente da chiunque fuori dall’orario dei pasti fino al 30 novembre.

È quindi stato ripreso il tema del manifesto di questa edizione dei Comics, il “French Kiss”, che viene prelevato dal contesto fantastico delle illustrazioni dell’artista francese Rebecca Dautremer, per trasportarlo nella realtà di tutti i giorni grazie a 15 coppie ordinarie, che rivelano tutte le sfaccettature umane di questo gesto.