LUCCA - Taglio del nastro per la nuova sede di Akeron, l'azienda leader nello sviluppo di soluzioni sofware fondata da Manuel Vellutini e Marco Pierallini. La sede si trova in via Angeloni a Sant'Anna, subito fuori le mura, nell'ex sede di Agos Ducato.
Un investimento da ben 8 milioni di euro, interamente finanziato dai soci di maggioranza dell’azienda, per una nuova sede a pochi passi dalle Mura storiche di Lucca. Il nuovo quartiere generale dell’azienda Akeron, in via Carlo Angeloni, adesso è realtà. Per l’azienda italiana leader nello sviluppo di soluzioni software basate sull’intelligenza artificiale – inizia così una nuova, inaugurata con un taglio del nastro che ha visto la presenza dei rappresentanti delle istituzioni (tra cui il sindaco di Lucca Mario Pardini) e dei manager di Akeron.
La nuova sede di Akeron si sviluppa su 3.800 metri quadrati con 1.800 metri di parcheggio interrato (con 80 posti auto). Il complesso comprende una villa storica e due palazzine moderne e riunirà in un unico luogo gli oltre 200 persone che lavorano nel team. Dopo il trasloco dalla storica sede di via Farnesi nei giorni scorsi, gli uffici sono già a pieno regime.