Lucca, in migliaia invadono il centro storico per la Palestina

Lucca, in migliaia invadono il centro storico per la Palestina

Redazione

di Redazione

LUCCA - Grande adesione pacifica per lo sciopero generale dopo lo blocco israeliano alla Global Sumud Flotilla. Quattromila per gli organizzatori, duemila per la Questura.

Lucca come le piazze di tutta Italia. In corteo per la Palestina e per la pace. È stata una vera e propria marea di persone quella che ha attraverso le strade del centro storico per lo sciopero generale indetto dopo lo stop della Global Sumud Flotilla da parte dell’esercito israeliano. Quattromila per gli organizzatori, duemila per la Questura. Un lungo serpentone composto soprattutto da studenti, ma anche di famiglie, lavoratori e pensionati e sigle sindacali, che si sono ritrovati a piazza San Michele, inneggiando cori a sostegno del popolo palestinese. Il tutto sotto l’organizzazione delle sigle sindacali.

Sotto il loggiato del Palazzo Pretorio che è intervenuti l’avvocato del Centro Ricerche e Sviluppo della Democrazia che ha annunciato una raccolta di firme contro il governo italiano. Alla fine la bandiera palestinese ha sventolato anche sulla Torre Guinigi, uno dei simboli della città.