LUCCA - Si tratta di un 53enne di Mutigliano, arrestato per maltrattamenti contro familiari e resistenza a pubblico ufficiale
Notte di violenza a Mutigliano. Un uomo di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
È successo tra sabato e domenica, verso le tre e mezzo del mattino. Una lite furibonda in una casa ha fatto scattare l’allarme. Quando i militari della Stazione di Piegaio sono arrivati, si sono trovati davanti un uomo completamente fuori controllo. Inveiva contro la moglie e i figli, tutti minorenni, e i familiari presentavano i segni di una recente aggressione.
Con fatica i Carabinieri sono riusciti a portare l’uomo fuori dall’abitazione, ma la tensione è esplosa di nuovo: in evidente stato di alterazione psicofisica ha spintonato i militari, cercando di tornare all’interno per colpire ancora la moglie. Dopo aver chiamato come rinforzo la Radiomobile della Compagnia di Lucca, i militari lo hanno immobilizzato e messo in arresto. Dopo le formalità di legge, il 53enne è stato portato nel carcere di San Giorgio, a disposizione dell’autorità giudiziaria.