CALCIO D - Il mister del Tau Calcio: "Il San Donato è l’unica squadra imbattuta fino ad ora nel girone. Attraversano un momento positivo, mentre noi abbiamo sulle spalle la prima sconfitta stagionale. Dovremo essere bravi a ribaltare questo fattore a nostro favore”.
“La trasferta di Foligno è arrivata a conclusione di una settimana con tre partite impegnative e, complice qualche imprevisto di troppo, dal punto di vista fisico non siamo riusciti a ribaltare il risultato contro un avversario che si è dimostrato forte – afferma Maraia -. Ovviamente le assenze di giocatori che avrebbero potuto darci qualcosa in più si sono fatte sentire, ma non ne facciamo un dramma. La nostra concentrazione è già orientata a domani, un ulteriore step per capire che tipo di reazione avrà la squadra dopo una sconfitta, la prima di questa stagione. Rabbia e insoddisfazione per la partita di domenica scorsa devono lasciare spazio a concentrazione e motivazione ed è questo che mi aspetto dalla squadra domani. Spirito e atteggiamento sempre positivo”.
“Il San Donato è l’unica squadra imbattuta fino ad ora nel girone – prosegue Maraia -. Questo dato parla da solo ed è sufficiente per dare la giusta importanza alla partita. Il nostro avversario ha subito pochissimi gol, gioca con leggerezza ed entusiasmo e merita il massimo del nostro rispetto. Attraversano un momento positivo, mentre noi abbiamo sulle spalle la prima sconfitta stagionale. Dovremo essere bravi a ribaltare questo fattore a nostro favore”.
Il mister fa il punto anche sulla situazione infortuni: “Non abbiamo purtroppo ancora la rosa a completa disposizione, oltre ai lungo degenti ci sono anche altri in condizioni ancora da valutare. In ogni caso, non sono abituato a guardare l’infermeria, per me contano quelli che ho a disposizione. Inutile stare ad elencare i giocatori indisponibili, concentriamoci su chi c’è, anche sui giovani che hanno saputo darci un’ottima mano fino ad ora. La società è stata inoltre molto brava a muoversi subito con l’acquisto di Iezzi, che è un giocatore importante per la categoria. Domani chiunque andrà in campo saprà perfettamente cosa fare e mi aspetto da parte di tutti una pronta reazione”.