Maxi operazione antidroga all’alba; tre giovani arrestati ad Altopascio

Maxi operazione antidroga all’alba; tre giovani arrestati ad Altopascio

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Tre persone arrestate e una denunciata. E' il bilancio del blitz antidroga condotto alle prime luci dell'alba dei carabinieri di Lucca e Montecatini, appoggiati dall'elicottero del Nucleo Carabinieri di Pisa e dalle unità cinofile del Nucleo di Firenze e della Polizia Locale di Lucca.

L’operazione è il proseguimento di quella che portò al sequestro ad Altopascio di 120 chili di droga due anni fa ed ha permesso di identificare la rete degli acquirenti che, a loro volta, si dedicavano allo spaccio sulle piazze di Lucca e della Piana.

I cinquanta militari impegnati nel blitz hanno perquisito sei abitazioni ad Altopascio, una a Porcari, due a Pescia, una a Lucca, una a Montecatini, oltre a predisporre numerosi posti di blocco.

Le persone arrestate sono tutte residenti ad Altopascio. Si tratta di tre giovani di 21, 23 e 24 anni, trovati in possesso di diversi quantitativi di hashish e marijuana ma anche di un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento 850 euro in contanti. I militari hanno rinvenuto anche due piante di cannabis indica in essiccazione e una serra per la coltivazione.

Inoltre è stato denunciato un 28enne di origini albanesi, sempre residente ad Altopascio, per detenzione abusiva di esplosivi e munizionamento. Era in possesso di un chilo di polvere da sparo e 25 cartucce detenute illegalmente. Sono stati infine segnalati alla Prefettura di Lucca quattro soggetti per detenzione di sostanza stupefacente ad uso personale.

Oltre che in provincia di Lucca, i carabinieri hanno perquisito anche un’abitazione a Carinaro, in provincia di Caserta, ed altri vari locali nella disponibilità degli indagati.