Monitor Italia riparte con l’effetto elezioni regionali su Lucca, Viareggio e Capannori

Monitor Italia riparte con l’effetto elezioni regionali su Lucca, Viareggio e Capannori

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - E' partita con l'analisi del voto regionale sul nostro territorio la nuova stagione di Monitor Italia si NoiTv. In studio, con Andrea Marcucci, il caposervizio della Nazione di Lucca Francesco Meucci. Ospiti d'accordo sul fatto che l'affermazione di Giani a Lucca possa suonare come un campanello d'allarme per il centrodestra al governo della città, almeno sulla capacità di trovare le candidature giuste.

Su Viareggio, sia per Marcucci che Meucci, l’affermazione di Giani pone il centrosinistra sorprendentemente in vantaggio per la successione a Del Ghingaro.

Su Capannori, dove ha prevalso Tomasi, si torna al discorso dell’importanza delle candidature.

A livello regionale, sia Marcucci che Meucci hanno convenuto sul fatto che per Giani non sarà facile mettere d’accordo le varie anime della nuova maggioranza a palazzo del Pegaso. Ma il riconfermato presidente ha tutte la carte in regola per riuscire nell’impresa.