LUCCA - La casa editrice lucchese ha presentato le iniziative con cui sarà parte integrante del festival, oltre che con il proprio stand nell'area Kids del Real Collegio: due novità editoriali, un gioco ed un racconto a fumetti, una mostra e l'anteprima di un nuovo libro illustrato in uscita per Natale
Un brindisi per festeggiare l’arrivo dei Lucca Comics and Games, ma anche, e soprattutto, la nuova proposta editoriale della Maria Pacini Fazzi Editore, che proprio in vista della manifestazione ha presentato due importanti novità editoriali, un gioco di carte ed una storia a fumetti, l’anteprima di un nuovo libro e una mostra.
La mostra “Francigena: Una via mille racconti” verrà inaugurata mercoledì 29 ottobre alle 17 nella chiesa di San Michele, e fa parte del progetto “Fede e Fumetto”, che la vedrà affiancata alla mostra nei locali di Via Galli Tassi 50 “Arrivano dal mare. Storie e fumetti di viaggi, speranze, migranti e pescatori”. A chiudere i Comics per la Pacini Fazzi Editore sarà, domenica 2 novembre alle 15:30, presso lo stand della casa editrice al Real Collegio, l’anteprima del volume illustrato in uscita per Natale “La Metropoli più piccola del mondo” di Riccardo Massagli.
