“Ponti di cultura” per favorire lo sviluppo, al via il Lubec 2025

“Ponti di cultura” per favorire lo sviluppo, al via il Lubec 2025

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lucca Beni Culturali, la manifestazione che mette al centro la cultura come fattore di sviluppo sociale ed economico, ha preso ufficialmente il via al Real Collegio, dove resterà fino al 9 ottobre con eventi tra conferenze, laboratori ed incontri

Partenza in grande stile per la ventunesima edizione di Lubec, Lucca Beni Culturali, la manifestazione organizzata da Promo PA Fondazione al Real Collegio che quest’anno verterà sul tema dei “Ponti di cultura”. A dare il via alla due giorni, l’8 e il 9 ottobre, dedicata alla promozione della cultura come elemento di sviluppo è stato il convegno di apertura introdotto da Gaetano Scognamiglio, Presidente di Promo PA Fondazione, e Alfonsina Russo, delegata del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Tantissimi gli ospiti che si sono avvicendati sul palco principale dell’evento, dai rappresentanti delle amministrazioni a quelli di vari enti culturali. Altrettanto ricco è il programma, che sarà articolato tra vari cantieri tematici declinati rispetto alle tre dimensioni della cultura, sociale, ambientale ed economica, ciascuno dei quali composto da laboratori, conferenze e incontri.